venerdì 30 ottobre 2009

Il viaggio che ho in mente

Il viaggio che ho in mente parte dalla stazione centrale di Milano.
Sul treno poi vorrei arrivare più in là possibile, userei anche traghetti e corriere se necessario... il viaggio finisce a Sidney in Australia.
La possibilità di potersi muovere col mezzo pubblico solo sulla terra, senza staccarsi dal suolo, è una fissa, un richiamo seducente.
Mi piacerebbe che durasse circa sei mesi, senza fretta. La partenza prevista per novembre, insomma partendo in autunno e arrivando in autunno, australe. 180 giorni per un budget di 10 euro al giorno tutto compreso. 1800 euro
Il ritorno? già, il ritorno dovrebbe essere con un aereo, oppure di nuovo via terra... chissà dopo aver lavorato in Australia per un pò... (visti permettendo) sarebbe bello tornare in Europa via Cina/Russia ma le conosco già e non mi fanno vibrare. Allora il ritorno ancora via India/Iran... tanto di itinerari ce n'è milioni... ma lo farei durante l'estate successiva.
Il viaggio diventa di un anno e mezzo! 18 mesi: 6 viaggio andata 6 lavoro in Australia, 6 viaggio ritorno. Ammetto che il ritorno sui miei passi non mi esalta... direi di partire... per il ritorno si vedrà...

1 commento:

  1. sono interessata a sostenerti economicamente, in cambio voglio...la tua felicità!

    RispondiElimina